6711200 trendyCopper
21
Ott

Rubinetteria Fir: la nuova colorata protagonista nel mondo dell’arredo bagno

Se esistesse un manuale di storia della rubinetteria italiana, Fir avrebbe diritto a un’appassionante e approfondita menzione.

L’acronimo Fir sta ad indicare l’espressione Fabbrica Italiana Rubinetterie. Parliamo, infatti, di un’azienda tutta italiana e che ha fatto della rubinetteria il suo core business, sin dal lontano 1957.

Trascorsi dieci anni da quei primi momenti, Fir segna la svolta, diventando la prima azienda al mondo a curare la progettazione del rubinetto anche da un punto di vista creativo, estetico e stilistico, e non più solo funzionale. Il dettaglio smette di essere semplice elemento di contorno, per ergersi a protagonista indiscusso della scena.

4

Una questione di colori e geometrie

Dagli angoli smussati alle linee più nette e decise, dai classici cromati alle colorazioni di tendenza. Fir Italia oggi abbraccia il mondo della rubinetteria da bagno ponendo al centro design e creatività.

Collezione Kelio 63

Forme squadrate e angoli decisi esaltano tutta la bellezza delle scelte più semplici.

Perfetta per ambienti contemporanei, Kelio 63 è frutto di una progettazione che ama l’ordine e la pulizia, nell’ambito estetico tanto quanto in quello funzionale: i miscelatori da lavabo regolano il flusso d’acqua e i loro riduttori di portata consentono un minore consumo, pur preservando un getto deciso e costante.

7

Collezione PlaySteel 58

Sulla stessa onda minimalista di Kelio 63, c’è PlaySteel 58.

Qui ogni scelta si eleva: lo stile, già semplice, si affina ulteriormente; la bocca di erogazione si assottiglia ancor di più; la leva si allunga e si abbassa, mescolandosi al corpo principale del rubinetto.

Dettagli minimal che trovano la loro massima espressione nelle moderne finiture colorate.

6 1

Collezione Doda 67

In Doda 67 la rubinetteria si esalta nella gentilezza delle linee. Corpi cilindrici e bocca squadrata si contendono la scena, assicurando un risultato estetico armonioso. 

Le 44 diverse declinazioni, consentono un’ampia possibilità di scelta. Qui, come per tutte le collezioni di rubinetti Fir Italia, la capacità di personalizzazione è massima.

5

In tutte le collezioni della rubinetteria Fir Italia è data infinita importanza al colore. Dal bianco al nero, passando attraverso tonalità più ricercate come il Ravishing Gold e il Gentle Copper, in finiture sia lucide che opache. Una scelta vasta ma che non confonde, perché a ogni colore è affidata un’anima chiara e definita.

3
11
8
2

Edil CMC ha scelto Fir Italia tra le aziende di riferimento per l’arredo bagno!

Fissa un appuntamento in showroom e lasciati guidare alla scoperta di tutte le possibili soluzioni nel colorato mondo della rubinetteria made in Italy.