
Quali porte scegliere? Filo muro, scorrevoli, con stipiti! La soluzione è ECLISSE
Quando si ristruttura o si arreda casa l’intento è quello di sfruttare al meglio gli spazi per creare un’atmosfera famigliare di comfort e stile. Per questo motivo va sempre fatta attenzione ai dettagli!
Le porte hanno un ruolo fondamentale nella progettazione degli ambienti; tra scorrevoli e a battente, filomuro e con stipiti, quale porta scegliere?
Abbiamo chiesto ai nostri consulenti showroom di selezionare le loro collezioni preferite da consigliarti in esclusiva per il nostro blog. Tutte e tre le scelte sono ricadute su ECLISSE!
ECLISSE 40 COLLECTION
Per la prima volta, da invisibile e strutturale il telaio diventa un elemento di design, donando alla porta un’espressione di stile inconfondibile. ECLISSE 40 Collection è una novità assoluta nel mercato, un progetto sviluppato in collaborazione con i designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini.
Il telaio definisce una porta strombata, quasi tridimensionale. Un senso di profondità rispetto alla parete definita attraverso una superficie inclinata a 40 gradi. La struttura esalta il vano: un elemento decorativo che racchiude la porta, invitandoci ad attraversarla.

SHODO
Lo stipite c’è, ma è filomuro, per una linea continua, moderna e di design. Un classico che si è evoluto rendendo anche qui le finiture protagoniste di eleganza e ricercatezza.
Shodo collection è sia telaio per porta battente che controtelaio per porta scorrevole, ma il concetto è sempre lo stesso: un tratto distintivo a zero spessore e privo di interruzioni.

SYNTESIS
Che sia scorrevole o a scomparsa, a battente o vani tecnici mimetizzati nella parete, l’obiettivo della linea Syntesis è lasciare spazio all’immaginazione e confondersi con le pareti.
La porta esalta le proprie qualità e diventa complemento d’arredo, libera da finiture esterne, stipiti e cornici.
Tra funzionalità e design non dovrai più scendere a compromessi! Le soluzioni d’arredo di Eclisse e dei nostri brand soddisfano praticità e fascino estetico allo stesso tempo.
